Biscotti di San Valentino

San Valentino è oramai alle porte, cosi ho pensato di proporvi questi buonissimi biscotti di San Valentino che avevo fatto l’anno scorso per la mia dolce metà. Sono biscotti di frolla che ho realizzato in due modi: frolla classica coperti per metà di cioccolato fondente e frolla aromatizzata alla cannella decorata con pasta di zucchero. Che dire, il mio Lui è rimasto davvero contento! Se li proverete fatemelo sapere taggandomi nelle foto 🙂 buona festa a tutti!

Ingredienti:

-250 g di farina;
-100  g di zucchero;
-100 g di burro;
-2 tuorli;
-1 tazzina di latte.
-cannella.

Per decorare:

-100 g di cioccolato fondente;
-pasta di zucchero rossa e bianca;
-zucchero a velo.

In un mixer versare la farina con lo zucchero iniziare a mescolare unendo i tuorli uno alla volta. Aggiungere il burro freddo a tocchetti e aggiungete il latte necessario. Mixate il tutto fino a quando non si formerà una palla di pasta omogenea. Prelevate la palla e dividetela a metà: una parte aromatizzatela con mezzo cucchiaino di cannella in polvere.Dopo di che stendete la frolla e con lo stampo a cuore formate i biscotti, che adagerete su una placca da forno rivestita. Fate lo stesso con l’altra metà di frolla. Fate cuocere a 190° per 15 min.

Decorazione:

Fondete il cioccolato a bagno maria in un pentolino piccolo, prendete i biscotti di frolla classica e immergeteli per metà nel cioccolato e dopo averli fatti sgocciolare qualche secondo metteteli a solidificare su un vassoio con carta da forno.

Stendete la pasta di zucchero rossa e con l’aiuto di una formina a cuore formate i cuoricini grandi quanto il biscotto aromatizzato alla cannella. Con la pasta di zucchero bianca invece create dei cuoricini più piccoli. In un bicchiere versate qualche cucchiaino di zucchero a velo e qualche goccia d’acqua e distribuite un goccio di questo composto sui biscotti per far aderire la pasta di zucchero. Fate lo stesso con i cuoricini piccoli che andranno posizionati al centro della pasta di zucchero rossa. Lasciate a asciugare e sono pronti per essere regalati 🙂

biscotti-di-san-valentino

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...