Bocconcini di pollo marsala e uvetta

Buon lunedì! Oggi vi propongo questa ricetta che ho fatto qualche giorno fa, questi bocconcini di pollo sono la fine del mondo 🙂 Avevo del petto di pollo in frigo, e per non fare le solite bistecche ho voluto provare a fare qualcosa di diverso. Non ero molto certa del risultato avendo inventato tutto sul momento, però sono davvero soddisfatta di come sono venuti! Il pollo rimane morbido, e cuocendo con gli altri ingredienti si forma una succosa salsa troppo buona!  Provateli 🙂

Per una buona riuscita del piatto: vi consiglio di partire per tempo, mettendo il petto di pollo in ammollo nel latte per almeno un’ora.

Ingredienti:

-1 petto di pollo intero;
-latte q.b.;
-1 noce di burro;
-qualche cucchiaio d’olio;
-farina;
-70 g di uvetta;
-qualche cucchiaio di marsala secco;
-sale.

Come scritto sopra, partite per tempo mettendo  il pollo in una ciotola e copritelo a filo con il latte e lasciatelo almeno un’ora anche fuori frigo, più tempo sta più sarà morbido.

Mettete a macerare l’uvetta nell’acqua tiepida. Togliete il pollo dal latte facendolo sgocciolare qualche secondo e tagliatelo a cubetti non troppo grandi e infarinateli. In una pentola antiaderente mettete la noce di burro e un giro d’olio e quando il burro sarà sciolto aggiungete il pollo e fatelo rosolare qualche minuto. Aggiungete poco alla volta il latte che avete usato in precedenza e continuate la cottura. Quando il pollo sarà a fine cottura e il latte sarà stato assorbito tutto, aggiungete il marsala e l’uvetta strizzata. Regolate di sale e servite subito.

bocconcini-di-pollo-marsala-e-uvetta-1

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...